Quadri di interfaccia per impianti eolici 28 Ottobre 2021

Diviene sempre più importante contribuire alla riduzione delle emissioni di Co2, alla diffusione delle energie rinnovabili e alla sensibilizzazione del risparmio energetico.
Il mondo va sempre più verso l’uso di fonti energetiche alternative e rinnovabili.

INVESTIRE NEL LORO SVILUPPO SIGNIFICA GARANTIRE AL NOSTRO PIANETA UN FUTURO SOSTENIBILE.

Eletek Sistemi contribuisce a garantire tutto ciò, collaborando con diverse aziende che forniscono impianti eolici Chiavi in Mano, fornendo il quadro elettrico richiesto su loro progetto.

Ti sei mai chiesto come le turbine eoliche siano in grado di convertire l’energia cinetica del vento in energia elettrica?

Composte da una torre, un rotore, dalle pale e dalla navicella: cuore della turbina eolica, parte dell’aerogeneratore collocato sopra la torre dove risiedono i componenti principali che trasformano l’energia cinetica del rotore in elettricità.

La corrente prodotta viene trasferita, attraverso il quadro di interfaccia, sulla rete elettrica nazionale.

quadri di interfaccia impianti eolici
Eletek Sistemi fornisce il quadro elettrico di interfaccia cablato, pronto per l’installazione, indispensabile per la sicurezza dell’impianto eolico.
Permette l’immissione della corrente elettrica prodotta dall’impianto eolico nella rete.
Blocca l’immissione nel caso in cui venga a mancare la tensione sulla rete elettrica nazionale o nel caso in cui i parametri della rete risultino anomali.

METTI IN SICUREZZA IL TUO IMPIANTO EOLICO!

CONTATTACI SUBITO PER AVERE UN PREVENTIVO GRATUITO!

Ultime news

Vedi tutte

VISIONA IL NOSTRO E-SHOP ELETEKSHOP.COM

2 Ottobre 2023
Leggi tutto

Quadro elettrico generale in bassa tensione: ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DELLA CASERMA DELL’AERONAUTICA MILITARE

14 Marzo 2023
Leggi tutto

Vi auguriamo Buone Feste!

22 Dicembre 2022
Leggi tutto

Prossimità al cliente per un servizio ultra rapido

Eletek Sistemi è un’azienda Made in Italy. Questo permette, al contrario di grandi gruppi multinazionali, di essere vicini ai clienti, offrendo estrema velocità nella realizzazione del prodotto e garanzia di tempi certi di consegna del lavoro. Assistenza tecnica dedicata, verifiche e manutenzioni periodiche

I brand nostri partner