Quadri Media Tensione

In collaborazione con SCHNEIDER ELECTRIC, forniamo un’ampia gamma di apparecchiature di manovra in media tensione con tecnologie di isolamento in aria (AIS) e in gas (GIS).

Le apparecchiature di manovra MT possono essere utilizzate in qualunque applicazione di distribuzione primaria o secondaria con tecnologie AIS, GIS, e sono dotate di funzioni di protezione
e automazione all’avanguardia che forniscono connettività IoT agli impianti in media tensione.

  • Con la Delibera 07-04-2020 119/2020/R/eel l’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (di seguito anche ARERA) ha imposto ai responsabili della gestione degli impianti di produzione, di eseguire sui sistemi di protezione generale le verifiche in campo dello scomparto ex novo (PG e DG) secondo la Norma CEI 0-16, Allegato C, con cassetta prova relè certificata, e inoltrare la verifica al Distributore.
  • Gli scomparti MT dovranno essere controllati a scadenza quinquennale mediante dispositivo chiamato “cassetta prova relè”.La comunicazione dell’avvenuto adeguamento deve essere effettuata al gestore di rete secondo le modalità previste da quest’ultimo.

Il team ELETEK SISTEMI è pronto a supportare il cliente nella fornitura del Quadro elettrico MT, nella taratura del relè di protezione e nelle verifiche strumentali con cassetta prova relè.

Soluzioni e servizi classici e intelligenti per quadri isolati in aria fino a 36 kV
I quadri isolati in aria coprono applicazioni come industria leggera, energie rinnovabili o
infrastrutture, data center, petrolio e gas.

  • Quadri MT isolati in aria (AIS) per la distribuzione secondaria

I quadri di media tensione di distribuzione secondaria sono ideali per edifici di grandi dimensioni, industrie e aziende elettriche. Utilizzano tecnologie di isolamento in aria con valori nominali fino a
36 kV. Le più recenti funzionalità connesse all’IoT consentono la manutenzione predittiva per ottimizzare l’efficienza e ridurre al minimo le interruzioni.

  • Quadri MT isolati in aria (AIS) per la distribuzione primaria

I quadri elettrici di distribuzione primaria, che utilizzano tecnologie di isolamento in aria, garantiscono elevate prestazioni fino a 40,5 kV.

Le apparecchiature sono collegate con dispositivi e funzionalità come: sensori di protezione dagli archi elettrici e sensori di monitoraggio delle condizioni, il tutto per ottimizzare la durata dei quadri
elettrici.

Soluzioni di quadri isolati in GAS (GIS) fino a 52Kv
Forniamo un’ampia gamma di quadri di media tensione isolati in gas per la distribuzione primaria e secondaria.

Quadri MT isolati in gas (GIS) senza manutenzione

Compatto, esente da manutenzione e insensibile alle condizioni climatiche.

Questi quadri contribuiscono a garantire un’alimentazione elettrica ininterrotta fino alle utenze domestiche e alle piccole industrie.

Per queste applicazioni, la tecnologia dei quadri isolati in gas offre particolari vantaggi in termini di insensibilità alle condizioni climatiche, sicurezza personale e assenza di manutenzione.
Alle aziende fornitrici di energia elettrica offre il grande vantaggio della massima sicurezza di erogazione delle loro reti e, quindi, clienti soddisfatti.

Vantaggi per il cliente:

  • Sicurezza di funzionamento, affidabilità
  • Esecuzione esente da manutenzione
  • Sicurezza personale
  • Indipendenza dagli influssi ambientali
  • Compattezza, Economia, Ecologia
  • Funzionalità a prova di futuro, costantemente ottimizzata in termini di rispetto per l’ambiente e compattezza
  • Alta efficienza e bassi costi operativi
  • Modularità e flessibilità dei componenti
  • Gestione efficiente della rete e delle risorse grazie alla tecnologia IoT
  • Monitoraggio e protezione della qualità dell’energia
  • Quadri MT isolati in gas (GIS) per la distribuzione secondaria

I quadri MT per la distribuzione secondaria sono preparati per l’uso in reti di distribuzione e progettati per l’uso in varie applicazioni come industria leggera, energie rinnovabili o infrastrutture.

Garantiscono elevate prestazioni con valori nominali fino a 36 kV.

  • Quadri MT isolati in gas (GIS) per la distribuzione primaria

I quadri elettrici di distribuzione primaria, che utilizzano tecnologie di isolamento in gas, garantiscono elevate prestazioni con valori nominali fino a 52 kV.

Sono collegati con i dispositivi e funzionalità come: sensori di protezione dagli archi elettrici e sensori di monitoraggio delle condizioni, il tutto per ottimizzare la durata dei quadri elettrici.

ELEKODE: tutta la documentazione del quadro sempre facilmente reperibile

All’interno di ogni quadro realizzato, trovi Elekode, il QR code tramite il quale potrai scaricare e avere a portata di mano tutta la documentazione inerente al quadro stesso: schemi elettrici, certificazioni, disegni costruttivi, manuali di tutte le apparecchiature installate, etc.

PLUG EXPRESS – PRONTO SOCCORSO QUADRI ELETTRICI H24 GARANZIA DI INTERVENTO IMMEDIATO

Il tuo quadro riporta un guasto? Contatta Plug Express – Pronto soccorso quadri elettrici, disponibile h24 in tutta Italia per interventi in loco contro guasti e malfunzionamenti. Eletek ti garantisce intervento immediato per ripristinare il corretto funzionamento dei tuoi impianti. Scopri come funziona

I brand nostri partner