ELE-EM La gamma di quadri di isolamento performante e completamente su misura 3 Giugno 2021

La soluzione per il corretto e funzionale equipaggiamento elettrico dei locali adibiti ad uso medico sono i quadri di isolamento ELE-EM, realizzati interamente su misura per ogni ambiente.

Al fine di individuare la classificazione degli ambienti sanitari in gruppo 0/1/2 e, di conseguenza, sviluppare il progetto dell’impianto elettrico secondo le normative vigenti, devono essere presi in considerazione tutti i rischi di macro e micro shock e le situazioni di anestesia generale e locale. Il personale medico o l’organizzazione sanitaria devono, quindi, indicare quali trattamenti medici vengono svolti all’interno dei locali.

Ogni ambiente sanitario presenta caratteristiche diverse, per questo non ci limitiamo a fornire soluzioni standard ma offriamo anche una gamma completamente custom: i quadri ELE-EM sono personalizzabili e l’esclusiva carpenteria realizzata su misura riesce ad ottimizzare gli ingombri per una massima flessibilità.

ELETEK SISTEMI fornisce, per i locali medici appartenenti al gruppo 2, i quadri ELE-EM con all’interno il trasformatore di isolamento ed il sistema di controllo permanente dell’isolamento. A quest’ultimo viene collegato il quadro di segnalazione a distanza, posto generalmente nelle sale operatorie, essenziale per il controllo costante del corretto funzionamento del sistema o della presenza di eventuali guasti, il quale fornisce un’allert tempestivo per intervenire rapidamente ed evitare malfunzionamenti con danni conseguenti per il paziente.

Il quadro di segnalazione a distanza lancia allarmi acustici e luminosi in caso di basso isolamento o in caso di sovraccarico termico ed elettrico. Tramite le diverse tipologie di allert, la segnalazione del guasto è immediata per garantire la massima sicurezza del paziente.

CONTATTACI SUBITO PER SCOPRIRE LA GAMMA ELE-EM E REALIZZARE LA TUA SOLUZIONE SU MISURA!

Ultime news

Vedi tutte

VISIONA IL NOSTRO E-SHOP ELETEKSHOP.COM

2 Ottobre 2023
Leggi tutto

Quadro elettrico generale in bassa tensione: ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DELLA CASERMA DELL’AERONAUTICA MILITARE

14 Marzo 2023
Leggi tutto

Vi auguriamo Buone Feste!

22 Dicembre 2022
Leggi tutto

Prossimità al cliente per un servizio ultra rapido

Eletek Sistemi è un’azienda Made in Italy. Questo permette, al contrario di grandi gruppi multinazionali, di essere vicini ai clienti, offrendo estrema velocità nella realizzazione del prodotto e garanzia di tempi certi di consegna del lavoro. Assistenza tecnica dedicata, verifiche e manutenzioni periodiche

I brand nostri partner