Adegua la tua cabina MT/BT ed evita di pagare penali 26 Luglio 2021

SEI UN UTENTE FINALE E POSSIEDI UNA FORNITURA IN MT?

ADEGUAMENTO CABINA MT/BT

Uno degli obiettivi primari dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG) è il miglioramento della qualità dell’energia elettrica, la quale è determinata da un insieme di vari fattori, tra cui ad esempio la continuità del servizio.

Una delle cause dell’interruzione dell’alimentazione può derivare dal guasto nell’impianto di un utente che trascina in disservizio la rete di alimentazione: questo può accadere, ad esempio, se le protezioni dell’impianto utente non sono efficaci o se non sono selettive rispetto alle protezioni della rete.

Va da sé che la continuità del servizio è un aspetto particolarmente importante, nessuno desidera ritrovarsi l’alimentazione improvvisamente interrotta, ma è anche un fattore particolarmente sentito perché nel caso si verifichi un’interruzione sulla rete pubblica a causa di un guasto nell’impianto di un utente, è questi in prima persona a risponderne.

Infatti, qualora l’impianto utente non sia conforme ai requisiti tecnici richiesti, il fornitore di energia impone il pagamento su base annua di una penale chiamata Corrispettivo Tariffario Specifico (CTS).

Vuoi evitare il rischio di pagare questa costosa penale?

Per farlo è necessario adeguare la cabina MT/bt ai requisiti fissati dalla norma CEI 0-16: procediamo con l’installazione di un kit di adeguamento all’interno dello scomparto MT di arrivo generale, successivamente svolgiamo una verifica strumentale e tariamo il relè sulla base dei parametri stabiliti dal gestore di rete.

Il nostro ufficio tecnico gestisce per te interamente la parte burocratica provvedendo alla trasmissione della Dichiarazione di Adeguatezza al distributore di energia e sollevandoti da ogni carteggio ingarbugliato.

Evita costi inutili e adegua la tua cabina elettrica, contattaci ora per una consulenza gratuita!

Ultime news

Vedi tutte
quadri di interfaccia

Quadri di interfaccia per impianti eolici

28 Ottobre 2021
Leggi tutto
quadro di campo

QUADRI DI CAMPO: GAMMA ELEFV-QCC PER LA PROTEZIONE E LA GESTIONE DEL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

7 Ottobre 2021
Leggi tutto

Quadri di avviamento diretto: scegli il massimo per l’avviamento di motori con la nostra gamma ELEAVV-DIRETTO

29 Settembre 2021
Leggi tutto

Prossimità al cliente per un servizio ultra rapido

Eletek Sistemi è un’azienda Made in Italy. Questo permette, al contrario di grandi gruppi multinazionali, di essere vicini ai clienti, offrendo estrema velocità nella realizzazione del prodotto e garanzia di tempi certi di consegna del lavoro. Assistenza tecnica dedicata, verifiche e manutenzioni periodiche

I brand nostri partner